E già… l’ho fatto!

Questa è una di quelle cose che…
“Ma sei seria? daverodavero? no vabbe, mica ti sarai messa in testa di diventare una di quelle sgallettate fashion blogger, se va bene ti metti una scarpa col tacco una volta all’anno te, e manco figa, quella di quando avevi 18 anni quasi ammuffita.
…Ah, non è sulla moda. E su cosa allora?”

Per la verità non lo so neanche io. Per la verità in questo momento sto riempiendo spazi con parole in libertà (la mia mente è in “parla senza cervello” mode on) e so bene che da qualche parte voglio arrivare ma sinceramente non so come.
Ok organizziamoci.

No, aspetta, questa parola per me non va affatto bene: organizzata, io?
Oggi dovevo nell’ordine: 1) cercare casa 2) aprire un conto alla barclays 3) farmi la ID card per l’università (e smetterla di utilizzare la card visitors). Sono le 16, vincono le cose da fare 3 a zero.

Maledizione.

Ok, la questione è semplice: mi chiamo Giulia e sono una delle tante (troppe) italiane a Londra. Questa estate ho vinto un dottorato in scienze biologiche al Birkbeck college e, dopo diverse peripezie burocratiche e non, da due giorni sono qui.
Non avevo assolutissimamente in mente di aprire questo spazio, ce ne sono già mille in giro, ma devo ammettere che il quartetto al mio fianco sul tavolone di Costa caffè in Tottenham court road mi ha convinto ad intraprendere questa strada. Perchè?
Perchè cantano in coro “rock your body” dei backstreet boys alternando i diversi acuti l’un l’altro. Ma a convincermi è stata anche la coppia di workers spagnoleggiante alla mia sinistra e i tantissimi studenti, tutti con il loro plico di fogli dall’università (esattamente come il mio) con i loro mac ad ammazzarsi con form e quant’altro (appunto, come me); ognuno di loro mi spinge su questa strada, ovvero quella di raccontare le mie disavventure qui da sola nella (ancora non) gelida albione, potendo commentare quanto vedo, quanto mi fa strappare un sorriso e quanto mi colpisce in queste giornate londinesi.

E chissà, magari spero dare qualche consiglio a chi, come me, affronterà questo strano percorso nella sua vita.

Bye guys!

Annunci

Un pensiero su &Idquo;E già… l’ho fatto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...