1/52: Newness (qualcosa di nuovo, per davvero)

Se tocca davvero rimettersi in carreggiata, e’ il caso di iniziare ad occuparsi di qualcosa di pratico e parlarne su questo blog.
Anche se, in fondo in fondo, ora che ci penso, la domanda spontanea che sorge e’ una sorta di ma che ce ne frega a noi?, virabile facilmante nelle forme piu’ volgari-romanesche dello sticazzi e derivati.
Si, in effetti e’ quello che penserei anche io ad una prima lettura.
Ma dato che sono a Roma (per le vacanze), sono annoiata, ho voglia di ricominciare a dedicarmi a qualcosa che mi piace e, sfortuna per voi, quello che mi piace e’ la fotografia e la scrittura, tocchera’ sopportarmi ancora per qualche articolo (e se tutto va bene, per l’intera durata del 2015).

Oh, poi ovviamente se non ne avete voglia potete prendere e skippare, anche se, devo dire, il fatto stesso che stiate leggendo queste righe indica che non avete chiuso alla domanda suddetta, e questa e’ una buona cosa. No?

. _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ .

Ho deciso di cominciare un 52 weeks, un progetto fotografico che mi ero impegnata a iniziare gia’ gli anni passati quando militavo su flickr, ma con scarso successo. Non sono una persona molto costante, non si era capito?
La mia speranza, spero non vana, e’ quella di utilizzare questo progetto per spronarmi a ricominciare a fotografare…e no, non mi riferisco alle 50 foto insulse che poi posto sui social come facebook e instagram, ma ricominciare seriamente a dedicarmi alla fotografia. E nel frattempo scrivere scrivere scrivere, senza ritengno, raccontare.

Perche’ a Londra ci metti un minuto e mezzo a dimenticarti che sei a Londra, e se c’e’ una cosa che detesto e’ proprio quella trappola in cui questa citta’ finisce per inghiottirti, certi giorni.

Ma torniamo al 52 project: vista la mia incredibile incoerenza e scarsa fantasia, ho deciso di cominciare seguendo il progetto a tema di Nadia, una blogger scoperta quasi per caso che ha inaugurato questo progetto sul suo blog The life in a year (cliccate qui per avere tutte le info sul progetto). Il progetto puo’ essere seguito anche su Instagram con l’hashtag #thelifeinayear.

Per cominciare, il tema di questa settimana era Newness, e io ho deciso di inaugurarlo proprio con un proposito arrivato sotto l’albero.

DSC_0393Si tratta di un rullino Kodak Tmax 100 bianco e nero per la mia sgangerata e ultra ventennale Nikon Ef300. Per intenderci, roba della comunione, fine anni 90. So gia’ che le prime foto saranno un disastro, come lo erano state quelle precedenti con lo stesso rullino, ma sono di coccio e qualcosa di buono ne verra’ fuori. Insomma, stiamo a vedere!

Annunci

6 Pensieri su &Idquo;1/52: Newness (qualcosa di nuovo, per davvero)

  1. Dai, dai che andrà benone!
    Londra in T-Max ce la vedo fin troppo bene, specie durante quelle giornate in cui il cielo è particolarmente “espressivo”, pieno di nuvole e giochi di luce *__*
    Vuolo vedere qualcosa al più presto #sapevilo xD

    Mi piace

  2. CE LA PUOI FARE!!!e se te lo dice miss Incostanza (=moi) credici 😀 è vero, a Londra ci metti pochissimo a dimenticarti che sei, appunto, A LONDRA, perché a meno tu non viva in zone ultra centrali tendi a rimanere nel tuo quartiere e il tuo quartiere diventa la tua città, ed è un attimo che Londra diventa, chessò, Cesano Boscone (MA PIÙ CARINA) aspettiamo fotografie! 🙂

    Mi piace

    • ahaha grazie mille! 😀 guarda, io penso di essere abbastanza imbattibile per incostanza ma ti credo! anche perche’ Cesano Bos… emh Londra e’ cosi’ bella al di la’ della tube che prendo tutte le mattine! XD

      Aiuto pero’, ma non aspettatevi troppo per le foto XD

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...